Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Contact Info

Moonshine St. 14/05
Light City, London

info@email.com
00 (123) 456 78 90

Learn More

Follow Us

News

“Virtus nel Cuore”: un progetto sociale e un partner d’eccezione

Tempo di lettura: 2 minuti

L’iniziativa della Virtus, assieme alla Provincia di Ragusa, punta a sensibilizzare sui temi dell’inclusione, del contrasto alla violenza di genere, dello sport come corretto stile di vita.

Il Libero Consorzio comunale di Ragusa (ex Provincia) e la Virtus Ragusa inaugurano, insieme, un progetto che punta a un coinvolgimento sempre maggiore dei giovani sui temi sociali e sui valori dello sport, con un grande lavoro di squadra.

“Virtus nel Cuore è un progetto al quale la nostra società lavora già da tempo – dice la presidente Sabrina Sabbatini – Sono convinta che la nostra società abbia una grande responsabilità sia in ambito sportivo, che sociale. Abbiamo la possibilità di parlare a tanti giovani e alle loro famiglie, pertanto è necessario capitalizzare questa opportunità ed essere parte attiva su temi che ci stanno particolarmente a cuore come l’inclusione, la disabilità, il contrasto alla violenza di genere e la sostenibilità. Ringrazio la commissaria straordinaria del Libero Consorzio, Patrizia Valenti, che ha sposato la nostra iniziativa: sono certa che avremo l’opportunità di fare un grande lavoro verso la nostra comunità”.

“Abbiamo tutti esultato per il ritorno della squadra in Serie B nazionale, traguardo conquistato grazie all’impegno di atleti e staff tecnico della nostra provincia – dice la commissaria Patrizia Valenti -. Ma ciò che abbiamo voluto valorizzare con la nostra azione amministrativa è il lavoro fatto sul settore giovanile. Il progetto ‘Virtus nel Cuore’, che sicuramente trova una migliore ispirazione dalla promozione in B, si fonda su valori come inclusione, accoglienza, rispetto delle regole, solidarietà e lavoro di squadra. È questo quello che abbiamo premiato”, conclude la dottoressa Valenti (nella foto al centro con la presidente Sabbatini e il direttore generale dell’ente Nitto Rosso).

Nelle prossime settimane il progetto sarà presentato nei diversi aspetti che lo costituiranno e che coinvolgeranno i giovani della provincia iblea insieme agli atleti della Virtus Ragusa.

Condividi: