Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Contact Info

Moonshine St. 14/05
Light City, London

info@email.com
00 (123) 456 78 90

Learn More

Follow Us

Parliamone

Cos’è la violenza di genere?

Tempo di lettura: < 1 minuto

La violenza di genere fa riferimento a maltrattamenti subiti da una persona perché è di un certo genere, come ad esempio una ragazza o un ragazzo.

Tante le forme di violenza:
  1. Violenza fisica: Si fa riferimento alla violenza fisica quando una persona viene colpita, spinta o ferita in maniera più o meno grave.
  2. Violenza psicologica: Ci sono tanti modi per fare violenza e di subire violenza. La violenza psicologica avviene quando una persona viene insultata, minacciata e quando si ha l’obiettivo di fare stare male una persona utilizzando le parole.
  3. Violenza sessuale: Altra forma terribile di violenza avviene quando una persona viene costretta a fare cose che non vuole fare con il suo corpo.
  4. Discriminazione: Quando si arriva a trattare in maniera ingiusta una persona solo per il fatto di essere una ragazza o un ragazzo.
Perché è così importante parlarne?

Si tratta di un problema molto diffuso nella nostra società e parlarne ci aiuta a comprendere quanto sia grave il tema della violenza verso qualcuno. Ognuno di noi può fare qualcosa per evitare che si diffonda la violenza di genere. Innanzitutto evitando comportamenti violenti nei confronti di un’altra persona, di qualsiasi genere, ed imparando questi comportamenti che sono delle vere regole di vita.  

Rispettare il prossimo sempre.

Nessuno può maltrattare qualcuno e nessuno dovrebbe mai essere maltrattato o discriminato per il proprio genere.

Condividi: