Nel quadro delle iniziative del progetto Virtus nel Cuore, promosse grazie alla partecipazione del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, una giornata di festa all’insegna dello sport,
È stato un autentico mare di piccoli atleti colorati, quello che ieri ha invaso il PalaPadua con il torneo Gioca col Cuore.
Una festa del basket che già dalla prima mattinata e fino alle 13:00 ha visto i gruppi dai più piccolissimi del mini-basket fino ai gruppi 11-12 anni, misurarsi in un torneo che permetteva a tutte le squadre di giocare contro gli avversari in una serie continua di incontri.
Gioca col Cuore è stata un’occasione, inoltre, per ricordare ai partecipanti che il basket è un’opportunità di accoglienza, festa, rispetto dell’avversario e delle regole in una comunità, come quella iblea, dove questo sport assume storicamente grande valore.
Il progetto si integra all’interno delle iniziative promosse da Virtus nel Cuore, il programma di eventi promosso dalla Virtus Ragusa in collaborazione con il Libero Consorzio Comunale di Ragusa.
Al termine della giornata, ognuno dei piccoli atleti ha ricevuto la maglia celebrativa Virtus nel Cuore, con il nuovo logo disegnato dal piccolo Francesco Cosentino, vincitore, lo scorso ottobre, del contest Disegna il logo Virtus nel Cuore. (nella foto)