Sandbox

Sandbox is a multipurpose HTML5 template with various layouts which will be a great solution for your business.

Contact Info

Moonshine St. 14/05
Light City, London

info@email.com
00 (123) 456 78 90

Learn More

Follow Us

News

Virtus Ragusa Baskin

Tempo di lettura: 3 minuti

La Virtus Ragusa avrà la sua squadra di Baskin. La presidente Sabrina Sabbatini annuncia con entusiasmo un progetto che la società coltiva da anni.

Una grande giornata all’insegna della programmazione per la Virtus Ragusa che domenica 22 dicembre ha presentato ufficialmente la nascita della nuova squadra Virtus Ragusa Baskin.

L’iniziativa è inserita all’interno delle attività di Virtus nel Cuore, il progetto lanciato lo scorso ottobre con la partecipazione del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, per promuovere il valore dello sport e del basket verso i giovani, puntando su tematiche di grande importanza sociale come l’inclusione, la lotta alla violenza di genere e la sostenibilità ambientale.

All’incontro erano presenti i partner grazie ai quali la Virtus potrà avere la sua squadra di Baskin.

Il presidente del Baskin Sicilia prof. Giuseppe Battaglia, il responsabile tecnico Marco Vaccarella, il direttore sanitario delle strutture di Vittoria, Modica e Ragusa del Centro Medico Sociale per Neuromotulesi, dott. Marcello Boncoraglio, l’Associazione Piccolo Principe Onlus, il presidente del Lions Club di Ragusa, dott Emanuele Ottoviano e la Presidente della Virtus Ragusa dottoressa Sabrina Sabbatini.

Durante l’incontro è emersa la straordinaria particolarità del Baskin come opportunità di inclusione assoluta. Una squadra di Baskin, hanno precisato i referenti dell’associazione nazionale Baskin Battaglia e Vaccarella, deve necessariamente essere composta da atleti normodotati ed atleti con diversi gradi di disabilità. Questo rende questo sport unico.
A sottolineare tutto ciò la partecipazione di tre ragazzi del team Baskin Avola che hanno illustrato quanto questo sporta abbia contribuito a formare il loro carattere e la loro cultura dell’inclusione “nel nostro team chi può aiuta l’altro, il Baskin ti insegna questo. E rimane una visione che applicherai nella vita di tutti i giorni, dentro e fuori dal campo di gioco”.

La presidente Sabrina Sabbatini ha illustrato i piani della Virtus rispetto alla nuova squadra di Baskin: “Per noi oggi si avvera un’idea che inseguiamo da anni. Già dallo scorso mese di novembre abbiamo invitato tutte le associazioni onlus che si occupano di disabilità per i giovani del territorio provinciale per illustrare il progetto. Hanno risposto con entusiasmo il CMS con le sedi di Modica, Vittoria e Ragusa ed il Piccolo Principe Onlus con le sedi di Ragusa e Donnalucata. Ringrazio davvero di cuore il dott Boncoraglio e la presidente del Piccolo Principe Melania Firrito che ci affiancheranno. Ulteriormente abbiamo accolto con piacere la disponibilità del Lions Club a fornirci supporto per divulgare l’attività della Virtus Ragusa Baskin”.

Da gennaio raduno degli atleti al Pala Padua per le prime sessioni degli allenamenti.

Chiunque potrà richiedere di partecipare alla squadra di basket e per ogni informazione basta andare sul sito www.virtusnelcuore.it o iscriversi presso la segreteria del PalaPadua della Virtus Ragusa, tutti i pomeriggi, dal lunedì al venerdì.

Scopri il baskin su: https://www.baskin.it

Condividi: